Chi Siamo

Storia del lavoro di una vita

La storia della nostra azienda racconta la tradizione di una famiglia.
La passione verso l’attività delle ristrutturazioni nasce con il Sig. Cucinelli che, lasciata la vita di campagna a soli 15 anni, intraprese il lavoro delle ristrutturazioni. La costante dedizione per l'attività e la voglia di realizzare opere di qualità a costi accessibili, hanno permesso al sig. Cucinelli di diventare in pochi anni un professionista stimato nonchè uno dei principali punti di riferimento del territorio brindisino.
Il figlio Menotti muove i primi passi accanto al padre nel mondo del lavoro sin da ragazzo, manifestando da subito il suo innato talendo, apprendendo la profonda conoscenza, i segreti ed ancor prima l'amore per questo mestiere.
Oggi Menotti Cucinelli è alla guida dell'azienda perseguendo l'obiettivo di principale di unire l'esperienza di famiglia allo spirito di innovazione attraverso una continua ricerca di materiali inediti, soluzioni all'avanguardia e metodologie di lavoro in continuo perfezionamento allo scopo di soddisfare al massimo il committente.
Per eseguire al meglio le opere ci avvaliamo, su richiesta, della consulenza esterna della Dott.ssa A. Segreto, noto architetto di Brindisi.


Menotti Cucinelli

Introdotto nel mondo del lavoro a soli 13 anni, segue costantemente le orme del padre ed accumula - sotto la sua guida - una grande esperienza nel settore delle ristrutturazioni. Senza farsi attendere, dimostra rapidamente un'attitudine ed un estro innati per questo lavoro.
La sue personalità intraprendente e la voglia di migliorarsi continuamente fungono, in Menotti, da spinta propulsiva nel ricercare, negli anni, il perfetto equilibrio tra professionalità, competenze ed innovazione.
Consegue, accedendo a corsi di formazione a norma di legge, attestati RSPP, Antincendio, Addetto al Primo Soccorso, Montaggio e Smontaggio Ponteggi ed si iscrive regolarmente a tutti gli enti obbligatori, tra i quali Camera di Commercio, Cassa Edile di Brindisi, Albo Nazionale dei Rifiuti.
Sempre attento agli standard di qualità delle opere svolte, Menotti è sempre instancabilmente in prima linea, seleziona personalmente ogni elemento della squadra operativa per verificarne le competenze e la filosofia di lavoro ed ama scegliere direttamente i materiali da utilizzare per assicurarsi le partite migliori.

Collaborazioni

Antonia Segreto: Architetto e Designer

Dal 2004 si occupa di progettazione architettonica, ristrutturazione ed interior design nel ramo dell’edilizia pubblica e privata, nel più totale rispetto delle esigenze di ogni utente, in collaborazione con studi di architettura, ingegneria ed imprese del settore.
Nel 2009 consegue il titolo di formazione di “Tecnico/Progettista esperta in Eco-design” con conseguente stage formativo presso il Consorzio CETMA-Cittadella della Ricerca, Brindisi.
Dal 2010 svolge la libera professione in qualità di Progettista, Direttore Lavori e Coordinatore della Sicurezza sui Cantieri temporanei o mobili nel settore dell’edilizia privata. Si occupa inoltre, in collaborazione con altri professionisti del settore, di certificazioni energetiche, gestione pratiche tecnico-amministrative, catastali, dalla preparazione della domanda al disbrigo della pratica presso gli uffici di competenza.

Contattaci

Per preventivi, consulenze e o sopralluoghi gratuiti, puoi trovarci a questi recapiti:
  • Tel.: 340.7835826
  • Mail: info@menotticucinelli.it
Dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle 19:30; Sabato dalle ore 9:00 alle 13:00.
BAGNI MODERNI

BAGNI MODERNI

Materiali scelti e progettazione di qualità pensati per offrirvi risultati eccezionali ed un comfort unico.

Vai alla galleria

Ristrutturare Casa

Desiderate portare una ventata di novità nella vostra casa casa, per renderla più accogliente, più viva, più fresca? Ristrutturare può sembrare un'operazione faticosa ma...

Vai alla pagina

Ultimi Lavori

Pavimento in Cotto MeCu Interni_24.jpg Parquet Chiaro Living Room Rivestimento Gress Porcellanato Vai alla galleria